Ecobonus 120% – Detrazione fiscale 2020 per Pannelli solari e Pompe di calore

Casa fotovoltaico

ECOBONUS 2020 SALE AL 120%.

Nel nuovo decreto economico su cui sta lavorando il Governo, come anticipato dal ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, è stato inserito un enorme potenziamento delle detrazioni fiscali 2020 (Ecobonus). Riguarda gli interventi di efficienza energetica negli edifici.

Durata incentivo Ecobonus 120%

La detrazione fiscale dovrebbe partire dal 1° gennaio 2020 fino al  31 dicembre 2022 per l’acquisto del pannello solare termico, fotovoltaico, batteria di accumulo elettrico e pompe di calore, ed è stata aumentata fino al 120%.

Ci siamo quasi all’Ok finale Def: l’ecobonus sale al 120% per lavori fino al 31 dicembre 2022

Quali interventi rientreranno nell’ Ecobonus e in quale misura?

Secondo il decreto ecobonus, di seguito le tre tipologie di interventi ammessi:

  • Isolamento termico delle facciate e/o delle coperture (ad esempio il “cappotto termico”) fino a 60mila euro di spesa moltiplicati per il numero delle unità immobiliari del condominio;
  • Sostituzione degli impianti termici con pompe di calore, anche abbinati all’installazione di impianti fotovoltaici o impianti di microgenerazione (fino a 30mila euro di spesa moltiplicato per il numero di unità immobiliari);
  • Sostituzione degli impianti a gasolio con quelli più efficienti come le pompe di calore o climatizzatori, in termini energetici ed emissivi (fino a 10mila euro moltiplicato per il numero delle unità immobiliari).

Per conoscere il decreto legge clicca qui

Finalità Ecobonus 120% 2020:

Con l’aumento delle detrazioni fiscali al 120%, l’intenzione del ministro dello sviluppo economico è di accelerare e spingere fortemente sull’edilizia a fini della ripresa economica.

Come sono cambiate le detrazioni fiscali:

Il beneficio fiscale, che era pari al 50% o al 65% in base agli interventi (80% nel caso del sismabonus), salirà al 120% per le spese sostenute dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2022.

Per chi volesse approfondire, può leggere le domande più frequenti sull’ecobonus cliccando qui

VUOI RICEVERE IL SUPER INCENTIVO?

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come ottenere l’incentivo del 120%? Contattaci per un sopralluogo gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *