I vantaggi del fotovoltaico

L’installazione di un impianto fotovoltaico in Sardegna si rivela oggi un investimento sicuro e proficuo sotto molti aspetti.

L’utilizzo dell’energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico ti consentirà di abbattere in modo risoluto il costo della bolletta elettrica per almeno trent’anni.

Grazie all’incentivo statale (detrazione fiscale 50% per impianto fotovoltaico) prorogato per tutto il 2020 per i soggetti privati, oppure per le partite iva il (credito d’imposta al 6% con una spesa massima di 2 milioni, più l’ammortamento classico da utilizzare in 11 anni per l’impianto fotovoltaico) il bilancio economico potrà avere un interessante sviluppo.

Con gli attuali incentivi statali, risulta maggiormente agevole e conveniente installare un impianto fotovoltaico in Sardegna per il tuo immobile, con la serenità di non dover far fronte ad alcuna spesa iniziale.

Prezzi competitivi, celerità nel servizio, impiego di materiali e tecnologie all’avanguardia, sono alcuni dei punti di forza che ci contraddistinguono in questo settore, rendendo eccellenti i risultati del nostro lavoro e offrendo ai nostri clienti delle opportunità vantaggiose.

Mentre l’impianto fotovoltaico è in produzione, il cliente può sfruttare nell’immediato la corrente elettrica a disposizione senza preoccuparsi dei costi, poiché non preleverà più direttamente dal gestore di rete in quanto diventerà egli stesso un produttore di energia elettrica a tutti gli effetti per i propri autoconsumi. Installando un sistema di accumulo con batterie agli ioni di litio o al piombo, può aumentare ancora di più il risparmio, perché quando gli accumulatori sono carichi e l’impianto fotovoltaico non produce, le batterie entreranno in funzione evitando il prelievo dell’energia elettrica dal gestore di rete, aumentando ulteriormente la quota di autoconsumo e raggiungere un totale indipendenza.

l’installazione di un impianto fotovoltaico ha anche lo scopo di creare una barriera protettiva al fine di preservare la copertura della casa dalle intemperie per tutta la durata di vita media dell’impianto stesso, circa 35 anni.

Ricorrendo agli impianti fotovoltaici come fonte di energia primaria, si riducono le richieste alle altre fonti energetiche tradizionali (centrali termoelettriche, nucleari, etc…) e al contempo si abbassano le emissioni di CO² nell’atmosfera. Per questa ragione, usufruendo dell’energia fotovoltaica è possibile ottenere grandi benefici economici creando un ambiente più sano per noi stessi e per tutto il pianeta.

Contattaci subito per una consulenza gratuita e senza impegno, o per conoscere il costo impianto fotovoltaico tradizionale o il costo sistema di accumulo fotovoltaico in Sardegna, un nostro esperto sarà disponibile per maggiori informazioni, in merito alla realizzazione e messa in esercizio di un impianto fotovoltaico, e nel valutare una soluzione su misura per te e per la tua casa in modo da lasciare un preventivo impianto fotovoltaico tradizionale o un preventivo sistema di accumulo fotovoltaico.

SCOPRI DI PIU'

Incentivi statali per l’installazione di sistemi fotovoltaici

Con gli attuali incentivi statali risulta agevole e conveniente installare un impianto fotovoltaico in Sardegna per il tuo immobile, con la serenità di non dover far fronte ad alcuna spesa iniziale.

Contattaci subito per una consulenza gratuita e senza impegno. Potrai conoscere il costo di un impianto fotovoltaico tradizionale o di un sistema di accumulo in Sardegna. Un nostro esperto sarà disponibile per maggiori informazioni, in merito alla realizzazione e messa in esercizio di un impianto fotovoltaico, e nel valutare una soluzione su misura per te e per la tua casa in modo da lasciare un preventivo impianto fotovoltaico tradizionale o un preventivo sistema di accumulo fotovoltaico.

Usufruisci degli incentivi attuali

  • Detrazione fiscale 50% per i soggetti privati
    Grazie all’incentivo statale prorogato per tutto il 2016 per i soggetti privati che posseggono un impianto fotovoltaico. Il tuo bilancio economico domestico potrà avere un interessante sviluppo.
  • Credito d’imposta più Ammortamento per le imprese
    Per i possessori di partita iva è possibile usufruire del credito d’imposta al 6% con una spesa massima di 2 milioni, più l’ammortamento classico da utilizzare in 11 anni per l’impianto fotovoltaico
  • Psr – contributi alle aziende agricole per impianti fotovoltaici
    L’assessorato regionale dell’agricoltura e risorse naturali annuncia che è stato approvato l’avviso pubblico per la presentazione di domande di aiuto per la misura, prevista dal Programma di sviluppo rurale, che dà la possibilità alle aziende agricole di ottenere aiuti per la realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica destinata al libero mercato.
RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci subito per una consulenza gratuita e senza impegno, o per conoscere il costo impianto fotovoltaico tradizionale o il costo sistema di accumulo fotovoltaico in Sardegna, un nostro esperto sarà disponibile per maggiori informazioni, in merito alla realizzazione e messa in esercizio di un impianto fotovoltaico, e nel valutare una soluzione su misura per te e per la tua casa in modo da lasciare un preventivo impianto fotovoltaico tradizionale o un preventivo sistema di accumulo fotovoltaico.

RENDI LA TUA CASA PIU’ EFFICACE CON L’ENERGIA SOLARE

Scegli l’impianto fotovoltaico su misura per i tuoi consumi