Fotovoltaico su tetti agricoli in Sardegna

Siamo operativi in tutta la Sardegna e offriamo i nostri servizi a privati, aziende e pubblica amministrazione.

Quando verrà pubblicato il bando?

Sarà pubblicato entro il 31 marzo il bando per accedere ai finanziamenti dedicati allo sviluppo di progetti FOTOVOLTAICO su tetti agricoli. L’obiettivo è quello di installare oltre 400 MWp di potenza solare su una superficie complessiva pari a 4,3 milioni di metri quadri. È quanto reso noto dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf) in una nota.

Valore economico disponibile

Il bando per l’installazione di impianti fotovoltaici su tetti agricoli in Sardegna pubblicato in rispetto delle scadenza avrà un valore di 1,5 miliardi di euro. L’obiettivo è quello di promuovere la realizzazione di impianti solari fotovoltaici in ambito agricolo.

Dove si può installare il fotovoltaico?

Le installazioni avverranno quindi sulle coperture degli edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale evitando l’installazione sul suolo.

Chi gestisce le richieste?

Le domande del bando, una volta inviate, saranno gestite dal GSE, con cui si sta predisponendo una convenzione che consentirà di avviare subito le opere di installazione dei progetti solari le cui domande avranno ricevuto parere favorevole.

Chiamaci per chiedere un preventivo per l’installazione dei impianti fotovoltaici ad uso agricolo.

Il servizio di installazione degli impianti fotovoltaici su tetti agricoli è attivo su Cagliari, Iglesias, Carbonia, Oristano, Nuoro, Olbia e Sassari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *