Sistema di accumulo fotovoltaico monofase/trifase

La tua indipendenza elettrica

Salus Air da anni si occupa della vendita, progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici e batterie di accumulo e colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Operiamo a Cagliari e in tutta la Sardegna, installando impianti fotovoltaici con accumulo agli ioni di litio, certificati CEI 0-21 per impianti monofase e trifase con applicazioni per usi domestici e industriali.

Le nostre proposte per gli impianti fotovoltaici e batterie di accumulo sono composte dai marchi più importanti nel mercato. Offriamo condizioni altamente vantaggiose a partire dal costo dell’impianto fotovoltaico e dal costo delle batterie di accumulo. Grazie hai nostri installatori fotovoltaici troviamo la soluzione meno invasiva, curando tutti i dettagli per effettuare l'installazione dell'impianto fotovoltaico a regola d'arte.

Installando un impianto fotovoltaico con accumulo, l’energia elettrica prodotta durante le ore diurne alimenta tutti gli elettrodomestici presenti in casa. Se non dovesse bastare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, la differenza viene prelevata nell’immediato dalle batterie sino a quando rimangono cariche. In questo modo non si utilizzerà più l’energia fornita del gestore di rete e conseguentemente si ridurrà anche il costo della bolletta. In caso di un eccedenza di energia sviluppata dall’impianto fotovoltaico e avendo l'accumulo di batterie carico le immissioni andranno nella rete elettrica e verranno monetizzate tramite la convenzione stipulata con il GSE dello scambio sul posto.

I sistemi di accumulo da noi proposti si distinguono in:

  • Accumulo basso voltaggio: con il Solax Hybrid, Samsung SDI AIO 3.6 kW, Sunny Boy Smart energy 2 kW, Abb Ract 2 kW. Tutti questi sistemi di accumulo, sono in grado di gestire le batterie agli ioni di litio come Lg Chem Resu, Pylontch al litio ferro fosfato.
  • Accumulo alto voltaggio: il sunny boy storage 2.5 è in grado di gestire le batterie ad alto voltaggio agli ioni di litio Lg Chem Resu 7h -10h oppure l’accumulo TESLA POWERWALL.
  • Sistemi trifase: utilizziamo il Solax Hibryd trifase con batteria Lg Chem Resu 7H o 10H. Essendo dei sistemi implementabili possiamo raggiunge potenze sulle batterie molto elevate, ottenendo un risparmio altissimo sui costi dell’energia e una maggiore indipendenza elettrica.

Per i sistemi trifase utilizziamo il Solax Hibryd trifase con batteria Lg Chem Resu 7H o 10H. Essendo dei sistemi implementabili possiamo raggiunge potenze sulle batterie molto elevate, ottenendo un risparmio altissimo sui costi dell’energia e una maggiore indipendenza elettrica.

Gli impianti fotovoltaici con accumulo con batterie al litio da noi installati si possono monitorare da remoto su qualsiasi pc o dispositivo mobile con piattaforma Android o Apple. In questo modo abbiamo tutti i valori della produzione dei moduli fotovoltaici o la carica della batteria sotto controllo, oppure in presenza di guasti ci si rende conto subito del problema, evitando la perdita di produzione. Chiamandoci immediatamente i nostri installatori interverranno nell’immediato riavviando l’impianto solare.

Un punto forza , in caso di Black-Out i sistemi Solax Hybryd sono dotati di un dispositivo EPS evitando la mancanza di corrente.

Le nostre batterie agli ioni di litio sono idonee per usufruire degli incentivi attuali o qual'ora dovessero pubblicare in Sardegna il bando regionale sistemi di accumulo di energia elettrica da fotovoltaico. In Lombardia hanno confermato i finanziamenti per i sistemi di accumulo abbinati a impianti fotovoltaici. Sarebbe molto proficuo se anche la regione Sardegna attivasse un bando di questo tipo. Di fatto il bando in Lombardia per i sistemi di accumulo abbinati a impianti fotovoltaici parla di contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute per l'intervento e fino a un massimale di 3mila Euro. Ci sono delle regole da rispettare per essere ammessi, i sistemi di accumulo dovranno essere connessi a impianti fotovoltaici con potenza nominale fino a 20 kW che corrispondano alla norma CEI 0-21 e adottino tecnologia elettrochimica Ioni di litio, Piombo o meccanica. Nell'attesa che un domani in Sardegna dovessero pubblicare un bando di questo tipo, continuiamo ad installare da Cagliari e in tutta la Sardegna, gli impianti fotovoltaici con accumulatori e colonnine di ricarica per automobili ibride e veicoli elettrici a prezzi vantaggiosi sia per privati che per aziende.

Sistema fotovoltaico di accumulo trifase

Sistemi di accumulo monofase

 

- I nostri kit in promozione, tutto incluso, chiavi in mano -

Moduli fotovoltaici Sunpower E20 + Inverter Solax + Batteria LG Chem RESU basso voltaggio

L’impianto fotovoltaico con l’inverter Solax X-Hybrid con batteria LG Chem RESU 48V, è una soluzione completa composta da inverter, case per l’alloggio delle batterie e accumulo al litio. Disponibile con tre classi di potenza diverse: 3kW e 3,7 kW e 5kW. Questi 3 livelli di potenza ci permette l’installazione dell’inverter più batteria su impianti fotovoltaici monofase da 3kWp, 4 kWp,5 kWp, 6kWp.

Questo sistema può essere collegato direttamente all’impianto fotovoltaico ed è la combinazione fra un inverter fotovoltaico e accumulo energetico con batteria al litio LG Chem RESU 48V disponibile con tre taglie di capacita : 3.3 kWh, 6.5kWh e 9.8 kWh con possibilità di installare un kit di espansione RESU Plus dove possono essere collegate fino a 2 batterie aggiuntive da 48 V, consentendo una perfetta ottimizzazione della quota di autoconsumo. Il dispositivo certificato CEI 0-21 è in grado di ricevere informazioni metereologiche da remoto e adattare il funzionamento in funzione delle stesse.

Il tutto è monitorabile da qualsiasi dispositivo mobile con piattaforma Android o Apple segnalandoci produzione, consumi, immissioni di energia e stato di carica della batteria o anche eventuali gusti nell’impianto fotovoltaico.

Grazie a questo sistema, la vita della batteria è lunghissima perché riesce gestire i cicli di carica e scarica in maniera corretta. Il kit ha la funzione di EPS anti black-out di rete, se dovesse mancare la corrente da parte del gestore di energia elettrica, il Solax X-Hybrid interviene in soccorso fornendo potenza fino al rientro dell’energia dalla rete elettrica. Essendo un sistema totalmente compatto tra inverter fotovoltaico, case e batteria al litio 48V, avendo dimensioni contenute, consente un installazione veloce e poco invasiva ad un costo basso.

Installando l’impianto fotovoltaico in Sardegna con il Solax X-Hybrid , con sistema di accumulo fotovoltaico LG Chem RESU basso voltagio 48V integrato da 3,3 kWh, 6,5 kwh o 9,8 kWh di capacità con batteria al litio, possiamo garantire che l’energia prodotta e di conseguenza autoconsumata a Cagliari o Carbonia, Iglesias oppure Oristano, Nuoro, Sassari o Olbia, è maggior rispetto a tantissime regioni italiane di conseguenza, abbiamo un abbattimento notevole sulla bolletta energetica e un rientro economico dell’investimento più rapido rispetto a tanti abitanti italiani.

Marchio SunPower Moduli SunPower E20
Marchio Solax Inverter Solax X Hybrid
Marchio LG Batteria LG Chem RESU 6.4 EX
Marchio Schuco Struttura Schuco
GSE
Cobat
Cobat Batterie Esauste
PV Cycle
  • Servizi per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico
    • Consulenza e sopralluogo gratuiti
    • Sviluppo del progetto e pianificazione dei lavori
    • Trasporto di tutti i materiali presso il cantiere
    • Direzione dei lavori per posa in opera
    • Installazione di tutti i componenti dell’impianto fotovoltaico
    • Collaudo dell’impianto e autotest Enel
    • Messa in esercizio
    • Disbrigo pratiche Enel (preventivo e connessione)
    • Comunicazioni inizio lavori al comune
    • Disbrigo pratiche GSE e Terna
    • Dichiarazione di conformità prevista dalle norme vigenti
    • Certificato di collaudo dell’impianto fotovoltaico
    • Affiancamento ed assistenza in caso di pagamento mediante finanziamento
  • Caratteristiche tecniche dei componenti

    Moduli fotovoltaici - SunPower E20

    • 20% di efficienza

      I moduli SunPower E20 sono ad oggi i più efficienti disponibili sul mercato e offrono una maggiore potenza installata a parità di spazio disponibile

    • Compatibilità con inverter senza trasformatore

      La totale compatibilità con gli inverter senza trasformatore assicura al cliente l’abbinamento di moduli della massima efficienza a inverter di pari grado, massimizzando l’energia prodotta dal sistema

    • Tolleranza di potenza positiva

      La tolleranza positiva assicura per ogni modulo una resa di potenza quantomeno pari al suo valore nominale, se non superiore

    • Design affidabile e resistente

      L’esclusiva tecnologia delle celle MaxeonTM di SunPower e un avanzato design modulare garantiscono un’affidabilità ineguagliata nel settore

    Inverter fotovoltaico - Solax X Hybrid

    • Massimo grado di efficienza: 97,6 %
    • Da 3 kW in poi tutti gli inverter hanno 2 MPPT
    • Webconnect tramite Solax Portal
    • Funzione EPS (anti-blackout)
    • Compensazione anche in trifase (vedi scheda tecnica)

    Batterie per fotovoltaico - LG Chem RESU 6.4 EX

    • Batteria modulare da 6,4 kWh
    • Sistema espandibile fino a due moduli aggiuntivi da 3,2 kWh
    • Design compatto e leggero
    • Durata prevedibile (25 °C): più di 10 anni
    • Compatibile con i sistemi SMA Sunny Island

    Struttura di fissaggio pannelli fotovoltaici - Schüco

    • Sistema per tetti piani in calcestruzzo
    • Sistema per tegole piane, marsigliesi, portoghesi e coppi
    • Sistema di montaggio alla struttura del sottotetto
    • Sistema di montaggio con fissaggio alle greche
    • Sistema di montaggio con morsetti su lamiera aggraffata
    • Sistema di montaggio in campo aperto su qualsiasi tipologia di suolo
    • Pensiline fotovoltaiche complete, in acciaio o legno lamellare
  • Composizioni impianto fotovoltaico

    Impianto da 3 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 9
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 3000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 16 mq
    Produzione media annuale: 4200 kWh/anno

    Impianto da 4 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 12
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 4000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 21 mq
    Produzione media annuale: 5600 kWh/anno

    Impianto da 5 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 15
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 5000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 26 mq
    Produzione media annuale: 7000 kWh/anno

    Impianto da 6 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 18
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 6000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 31 mq
    Produzione media annuale: 8400 kWh/anno
  • Incentivi statali per l’installazione di sistemi fotovoltaici

    Detrazione fiscale 50% per i soggetti privati

    Grazie all’incentivo statale prorogato per tutto il 2016 per i soggetti privati che posseggono un impianto fotovoltaico. Il tuo bilancio economico domestico potrà avere un interessante sviluppo.

    Maxi ammortamento al 140% per le imprese

    Per i possessori di partita iva è possibile usufruire del maxi ammortamento (o super ammortamento) al 140%, introdotto dalla Legge di Stabilità 2016.

    Psr - contributi alle aziende agricole per impianti fotovoltaici

    L’assessorato regionale dell’agricoltura e risorse naturali annuncia che è stato approvato l’avviso pubblico per la presentazione di domande di aiuto per la misura, prevista dal Programma di sviluppo rurale, che dà la possibilità alle aziende agricole di ottenere aiuti per la realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica destinata al libero mercato.

  • Download allegati - Schede tecniche (pdf)
Richiedi informazioni

Moduli fotovoltaici Viessmann + Inverter SMA Smart Energy

L’impianto fotovoltaico con l’inverter della SMA Sunny Boy Smart Energy è una soluzione ALL-IN-ONE e disponibile con 2 potenze diverse: 3.6kw e 5 kw. Questi 2 livelli di potenza ci permetto l’installazione dell’inverter con batteria su impianti fotovoltaici monofase da 3kWp, 4 kWp,5 kWp, 5,5kWp.

Questo sistema può essere collegato direttamente all’impianto fotovoltaico ed è la combinazione fra un inverter fotovoltaico e un sistema di accumulo energetico con batteria al litio da 2 kWh di capacita, che consente una perfetta ottimizzazione della quota di autoconsumo. Il dispositivo certificato CEI 0-21è in grado di ricevere informazioni metereologiche da remoto e adattare il funzionamento in funzione delle stesse.

Il tutto è monitorabile da qualsiasi dispositivo mobile con piattaforma Android o Apple segnalandoci produzione, consumi, immissioni di energia e stato di carica della batteria o anche eventuali gusti nell’impianto fotovoltaico.

Grazie a questo sistema, la vita della batteria è lunghissima perché riesce gestire i cicli di carica e scarica in maniera corretta. Essendo un sistema totalmente integrato tra inverter fotovoltaico e batteria al litio, avendo dimensioni contenute, consente un installazione veloce e poco invasiva ad un costo basso.

Installando l’impianto fotovoltaico in Sardegna con il Sunny Boy Smart Energy, l’inverter con sistema di accumulo fotovoltaico integrato da 2 kWh di capacità con batteria al litio, possiamo garantire che l’energia prodotta e di conseguenza autoconsumata a Cagliari o Carbonia, Iglesias oppure Oristano, Nuoro, Sassari o Olbia, è maggior rispetto a tantissime regioni italiane di conseguenza, abbiamo un abbattimento notevole sulla bolletta energetica e un rientro economico dell’investimento più rapido rispetto a tanti abitanti italiani.

Marchio Viessmann Moduli Viessmann Vitovolt
Marchio SMA Inverter SMA Smart Energy
Marchio Schuco Struttura Schuco
GSE
Cobat
Cobat Batterie Esauste
PV Cycle
  • Servizi per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico
    • Consulenza e sopralluogo gratuiti
    • Sviluppo del progetto e pianificazione dei lavori
    • Trasporto di tutti i materiali presso il cantiere
    • Direzione dei lavori per posa in opera
    • Installazione di tutti i componenti dell’impianto fotovoltaico
    • Collaudo dell’impianto e autotest Enel
    • Messa in esercizio
    • Disbrigo pratiche Enel (preventivo e connessione)
    • Comunicazioni inizio lavori al comune
    • Disbrigo pratiche GSE e Terna
    • Dichiarazione di conformità prevista dalle norme vigenti
    • Certificato di collaudo dell’impianto fotovoltaico
    • Affiancamento ed assistenza in caso di pagamento mediante finanziamento
  • Caratteristiche tecniche dei componenti

    Moduli fotovoltaici - Viessmann Vitovolt 300

    • Elevata efficienza fino al 15,98 %
    • Ottima resistenza meccanica per elevati carichi neve
    • Utilizzo di materiali di qualità elevata per una protezione ottimale contro l’effetto Hot-Spot e la degradazione del modulo
    • Vetro con spessore di 3,2 mm con rivestimento selettivo antiriflesso per rendimenti solari ottimali
    • Tolleranza di potenza solo positiva -0, +5 Wp
    • Le certificazioni secondo IEC 61215 e IEC 61730 garantiscono il rispetto degli standard internazionali
    • Garanzia prodotto 10 anni (vedi scheda tecnica)
    • Garanzia di decadimento lineare fino al 25° anno: 80% potenza nominale ancora dopo 25 anni (vedi scheda tecnica)
    • Adatto per l‘impiego nel settore agricolo, testato secondo IEC 62716
    • Adatto per l‘impiego in zone costiere, testato secondo IEC 61701
    • Adatto per carichi di neve elevati fino a 6.000 Pa secondo IEC 61215

    Inverter fotovoltaico con accumulo - SMA Sunny Boy Smart Energy 10

    • Pratica e veloce installazione, come per i più classici inverter FV
    • Design compatto, in un’unica soluzione
    • Nessun dimensionamento necessario per la batteria
    • Capacità di utilizzo della batteria di 2 kWh durante tutto l’anno
    • Massimizzazione dell’autoconsumo grazie a un controllo efficiente della carica e degli utilizzatori
    • Batteria agli ioni di litio e inverter certificati VDE
    • Batteria LG Chem, leader mondiale nella produzione di batterie
    • Webconnect integrato per la comunicazione con il Sunny Portal tramite Ethernet
    • Relé multifunzione per un semplice controllo dei carichi
    • Perfetta combinazione con tutti i componenti di SMA Smart Home

    Struttura di fissaggio pannelli fotovoltaici - Schüco

    • Sistema per tetti piani in calcestruzzo
    • Sistema per tegole piane, marsigliesi, portoghesi e coppi
    • Sistema di montaggio alla struttura del sottotetto
    • Sistema di montaggio con fissaggio alle greche
    • Sistema di montaggio con morsetti su lamiera aggraffata
    • Sistema di montaggio in campo aperto su qualsiasi tipologia di suolo
    • Pensiline fotovoltaiche complete, in acciaio o legno lamellare
  • Composizioni impianto fotovoltaico

    Impianto da 3 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 12
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Modello inverter Sunny Boy - Smart Energy: 3600
    Potenza batteria: 2 kWh
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 21 mq
    Produzione media annuale: 4200 kWh/anno

    Impianto da 4 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 16
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Modello inverter Sunny Boy - Smart Energy: 3600
    Potenza batteria: 2 kWh
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 28 mq
    Produzione media annuale: 5600 kWh/anno

    Impianto da 5 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 20
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Modello inverter Sunny Boy - Smart Energy: 3600
    Potenza batteria: 2 kWh
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 35 mq
    Produzione media annuale: 7000 kWh/anno

    Impianto da 6 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 24
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Modello inverter Sunny Boy - Smart Energy: 5000
    Potenza batteria: 2 kWh
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 42 mq
    Produzione media annuale: 8400 kWh/anno
  • Incentivi statali per l’installazione di sistemi fotovoltaici

    Detrazione fiscale 50% per i soggetti privati

    Grazie all’incentivo statale prorogato per tutto il 2016 per i soggetti privati che posseggono un impianto fotovoltaico. Il tuo bilancio economico domestico potrà avere un interessante sviluppo.

    Maxi ammortamento al 140% per le imprese

    Per i possessori di partita iva è possibile usufruire del maxi ammortamento (o super ammortamento) al 140%, introdotto dalla Legge di Stabilità 2016.

    Psr - contributi alle aziende agricole per impianti fotovoltaici

    L’assessorato regionale dell’agricoltura e risorse naturali annuncia che è stato approvato l’avviso pubblico per la presentazione di domande di aiuto per la misura, prevista dal Programma di sviluppo rurale, che dà la possibilità alle aziende agricole di ottenere aiuti per la realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica destinata al libero mercato.

  • Download allegati - Schede tecniche (pdf)
Richiedi informazioni

Moduli fotovoltaici Viessmann + Sistema di accumulo Samsung Sdi AIO

L’impianto fotovoltaico con l’inverter della Samsung SDI ESS AIO è una soluzione ALL-IN-ONE, è disponibile con potenze diverse. Il prodotto è composto da un battery inverter con potenza pari a 5kW. Questa potenza ci permette l’installazione dell’inverter con batteria su impianti fotovoltaici monofase da 4 kWp,5 kWp, 6kWp.

Questo sistema può essere collegato direttamente all’impianto fotovoltaico ed è la combinazione fra un inverter fotovoltaico e un sistema di accumulo energetico con batteria al litio da 3.6 kWh di capacità, che consente una perfetta ottimizzazione della quota di autoconsumo. Il dispositivo certificato CEI0-21 è in grado di ricevere informazioni metereologiche da remoto e adattare il funzionamento in funzione delle stesse.

Il tutto è monitorabile da qualsiasi dispositivo mobile con piattaforma Android o Apple segnalandoci produzione, consumi, immissioni di energia e stato di carica della batteria o anche eventuali gusti nell’impianto fotovoltaico.

Grazie a questo sistema, la vita della batteria è lunghissima perché riesce gestire i cicli di carica e scarica in maniera corretta. Essendo un sistema totalmente integrato tra inverter fotovoltaico e batteria al litio, avendo dimensioni contenute, consente un installazione veloce e poco invasiva ad un costo interessante.

Installando l’impianto fotovoltaico in Sardegna con il Samsung SDI ESS, l’inverter con sistema di accumulo fotovoltaico integrato da 3,6 kWh di capacità con batteria al litio, possiamo garantire che l’energia prodotta e di conseguenza autoconsumata a Cagliari o Carbonia, Iglesias oppure Oristano, Nuoro, Sassari o Olbia, è maggior rispetto a tantissime regioni italiane, di conseguenza abbiamo un abbattimento notevole sulla bolletta energetica e un rientro economico dell’investimento più rapido rispetto a tanti abitanti del resto d’Italia.

Marchio Viessmann Moduli Viessmann Vitovolt
Marchio Samsung Inverter Samsung SDI All-In-One
Marchio Schuco Struttura Schuco
GSE
Cobat
Cobat Batterie Esauste
PV Cycle
  • Servizi per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico
    • Consulenza e sopralluogo gratuiti
    • Sviluppo del progetto e pianificazione dei lavori
    • Trasporto di tutti i materiali presso il cantiere
    • Direzione dei lavori per posa in opera
    • Installazione di tutti i componenti dell’impianto fotovoltaico
    • Collaudo dell’impianto e autotest Enel
    • Messa in esercizio
    • Disbrigo pratiche Enel (preventivo e connessione)
    • Comunicazioni inizio lavori al comune
    • Disbrigo pratiche GSE e Terna
    • Dichiarazione di conformità prevista dalle norme vigenti
    • Certificato di collaudo dell’impianto fotovoltaico
    • Affiancamento ed assistenza in caso di pagamento mediante finanziamento
  • Caratteristiche tecniche dei componenti

    Moduli fotovoltaici - Viessmann Vitovolt 300

    • Elevata efficienza fino al 15,98 %
    • Ottima resistenza meccanica per elevati carichi neve
    • Utilizzo di materiali di qualità elevata per una protezione ottimale contro l’effetto Hot-Spot e la degradazione del modulo
    • Vetro con spessore di 3,2 mm con rivestimento selettivo antiriflesso per rendimenti solari ottimali
    • Tolleranza di potenza solo positiva -0, +5 Wp
    • Le certificazioni secondo IEC 61215 e IEC 61730 garantiscono il rispetto degli standard internazionali
    • Garanzia prodotto 10 anni (vedi scheda tecnica)
    • Garanzia di decadimento lineare fino al 25° anno: 80% potenza nominale ancora dopo 25 anni (vedi scheda tecnica)
    • Adatto per l‘impiego nel settore agricolo, testato secondo IEC 62716
    • Adatto per l‘impiego in zone costiere, testato secondo IEC 61701
    • Adatto per carichi di neve elevati fino a 6.000 Pa secondo IEC 61215

    Inverter fotovoltaico con accumulo - Samsung SDI All-In-One

    • 3 Funzioni (FV e battery inverter + batteria agli ioni di litio)
    • Facile installazione
    • Rilevamento preventivo malfunzionamenti
    • Monitoraggio via Web e Mobile per manutenzione da remoto
    • Batteria al litio ed inverter testati da VDE
    • 2 ingressi MPPT indipendenti
    • Potenza batteria: 2 kW
    • Capacità batteria: 3,6 kWh

    Struttura di fissaggio pannelli fotovoltaici - Schüco

    • Sistema per tetti piani in calcestruzzo
    • Sistema per tegole piane, marsigliesi, portoghesi e coppi
    • Sistema di montaggio alla struttura del sottotetto
    • Sistema di montaggio con fissaggio alle greche
    • Sistema di montaggio con morsetti su lamiera aggraffata
    • Sistema di montaggio in campo aperto su qualsiasi tipologia di suolo
    • Pensiline fotovoltaiche complete, in acciaio o legno lamellare
  • Composizioni impianto fotovoltaico

    Impianto da 3 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 12
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Modello inverter Samsung - Energy Storage System: SDI 3.6
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 21 mq
    Produzione media annuale: 4200 kWh/anno

    Impianto da 4 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 16
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Modello inverter Samsung - Energy Storage System: SDI 3.6
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 28 mq
    Produzione media annuale: 5600 kWh/anno

    Impianto da 5 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 20
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Modello inverter Samsung - Energy Storage System: SDI 3.6
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 35 mq
    Produzione media annuale: 7000 kWh/anno

    Impianto da 6 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 24
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Modello inverter Samsung - Energy Storage System: SDI 3.6
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 42 mq
    Produzione media annuale: 8400 kWh/anno
  • Incentivi statali per l’installazione di sistemi fotovoltaici

    Detrazione fiscale 50% per i soggetti privati

    Grazie all’incentivo statale prorogato per tutto il 2016 per i soggetti privati che posseggono un impianto fotovoltaico. Il tuo bilancio economico domestico potrà avere un interessante sviluppo.

    Maxi ammortamento al 140% per le imprese

    Per i possessori di partita iva è possibile usufruire del maxi ammortamento (o super ammortamento) al 140%, introdotto dalla Legge di Stabilità 2016.

    Psr - contributi alle aziende agricole per impianti fotovoltaici

    L’assessorato regionale dell’agricoltura e risorse naturali annuncia che è stato approvato l’avviso pubblico per la presentazione di domande di aiuto per la misura, prevista dal Programma di sviluppo rurale, che dà la possibilità alle aziende agricole di ottenere aiuti per la realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica destinata al libero mercato.

  • Download allegati - Schede tecniche (pdf)
Richiedi informazioni

Moduli Fotovoltaici Viessmann + inverter Solax + batteria Pylontech Extra 2000

Il kit fotovoltaico con l’inverter Solax X-Hybrid con batteria basso voltaggio Pylontech extra 2000 48V, è una soluzione completa composta da inverter, case per l’alloggio delle batterie e accumulo al litio. Disponibile con tre classi di potenza diverse: 3kW e 3,7 kW e 5kW. Questi 3 livelli di potenza ci permette l’installazione dell’inverter più batteria su impianti fotovoltaici monofase da 3kWp, 4 kWp,5 kWp, 6kWp.

Questo sistema può essere collegato direttamente all’impianto fotovoltaico ed è la combinazione fra un inverter fotovoltaico e accumulo energetico con batteria al litio extra 2000 Pylontech 48V a partire da 2,4 kWh di capacita, implementabile fino ad arrivare ad un accumulo totale di 7.2 kWh di capacita, consentendo una perfetta ottimizzazione della quota di autoconsumo. Il dispositivo certificato CEI 0-21 è in grado di ricevere informazioni metereologiche da remoto e adattare il funzionamento in funzione delle stesse.

Il tutto è monitorabile da qualsiasi dispositivo mobile con piattaforma Android o Apple segnalandoci produzione, consumi, immissioni di energia e stato di carica della batteria o anche eventuali gusti nell’impianto fotovoltaico.

Grazie a questo sistema, la vita della batteria è lunghissima perché riesce gestire i cicli di carica e scarica in maniera corretta. Il kit ha la funzione di EPS anti black-out di rete, se dovesse mancare la corrente da parte del gestore di energia elettrica, il Solax X-Hybrid interviene in soccorso fornendo potenza fino al rientro dell’energia dalla rete elettrica. Essendo un sistema totalmente compatto tra inverter fotovoltaico, case e batteria al litio 48V, avendo dimensioni contenute, consente un installazione veloce e poco invasiva ad un costo basso.

Installando l’impianto fotovoltaico in Sardegna con il Solax X-Hybrid con sistema di accumulo fotovoltaico Pylontech Extra 2000 48Vintegrato da 2,4 kWh fino a 7,2 kWh di capacità con batteria al litio, possiamo garantire che l’energia prodotta e di conseguenza autoconsumata a Cagliari o Carbonia, Iglesias oppure Oristano, Nuoro, Sassari o Olbia, è maggior rispetto a tantissime regioni italiane di conseguenza, abbiamo un abbattimento notevole sulla bolletta energetica e un rientro economico dell’investimento più rapido rispetto a tanti abitanti italiani.

Marchio Viessmann Moduli Viessmann Vitovolt
Marchio Solax Inverter Solax X Hybrid
Marchio Solax Batteria Solax Lithium Extra 2000
Marchio Schuco Struttura Schuco
GSE
Cobat
Cobat Batterie Esauste
PV Cycle
  • Servizi per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico
    • Consulenza e sopralluogo gratuiti
    • Sviluppo del progetto e pianificazione dei lavori
    • Trasporto di tutti i materiali presso il cantiere
    • Direzione dei lavori per posa in opera
    • Installazione di tutti i componenti dell’impianto fotovoltaico
    • Collaudo dell’impianto e autotest Enel
    • Messa in esercizio
    • Disbrigo pratiche Enel (preventivo e connessione)
    • Comunicazioni inizio lavori al comune
    • Disbrigo pratiche GSE e Terna
    • Dichiarazione di conformità prevista dalle norme vigenti
    • Certificato di collaudo dell’impianto fotovoltaico
    • Affiancamento ed assistenza in caso di pagamento mediante finanziamento
  • Caratteristiche tecniche dei componenti

    Moduli fotovoltaici - Viessmann Vitovolt 300

    • Elevata efficienza fino al 15,98 %
    • Ottima resistenza meccanica per elevati carichi neve
    • Utilizzo di materiali di qualità elevata per una protezione ottimale contro l’effetto Hot-Spot e la degradazione del modulo
    • Vetro con spessore di 3,2 mm con rivestimento selettivo antiriflesso per rendimenti solari ottimali
    • Tolleranza di potenza solo positiva -0, +5 Wp
    • Le certificazioni secondo IEC 61215 e IEC 61730 garantiscono il rispetto degli standard internazionali
    • Garanzia prodotto 10 anni (vedi scheda tecnica)
    • Garanzia di decadimento lineare fino al 25° anno: 80% potenza nominale ancora dopo 25 anni (vedi scheda tecnica)
    • Adatto per l‘impiego nel settore agricolo, testato secondo IEC 62716
    • Adatto per l‘impiego in zone costiere, testato secondo IEC 61701
    • Adatto per carichi di neve elevati fino a 6.000 Pa secondo IEC 61215

    Inverter fotovoltaico - Solax X Hybrid

    • Massimo grado di efficienza: 97,6 %
    • Da 3 kW in poi tutti gli inverter hanno 2 MPPT
    • Webconnect tramite Solax Portal
    • Funzione EPS (anti-blackout)
    • Compensazione anche in trifase (vedi scheda tecnica)

    Batterie per fotovoltaico - Solax Lithium Extra 2000

    • Capacità: 2,4 kWh
    • Tipologia: ioni di litio
    • Durata a 25° C: 15 anni
    • Durata a 40° C: 8 anni
    • Durata del backup (potenza nominale 500 W): 5 ore
    • Case per batteria: 3 moduli (implementabile)

    Struttura di fissaggio pannelli fotovoltaici - Schüco

    • Sistema per tetti piani in calcestruzzo
    • Sistema per tegole piane, marsigliesi, portoghesi e coppi
    • Sistema di montaggio alla struttura del sottotetto
    • Sistema di montaggio con fissaggio alle greche
    • Sistema di montaggio con morsetti su lamiera aggraffata
    • Sistema di montaggio in campo aperto su qualsiasi tipologia di suolo
    • Pensiline fotovoltaiche complete, in acciaio o legno lamellare
  • Composizioni impianto fotovoltaico

    Impianto da 3 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 12
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 3300 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 21 mq
    Produzione media annuale: 4200 kWh/anno
    N° batterie: 1
    N° case: 1

    Impianto da 4 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 16
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 4000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 28 mq
    Produzione media annuale: 5600 kWh/anno
    N° batterie: 1
    N° case: 1

    Impianto da 5 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 20
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 5000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 35 mq
    Produzione media annuale: 7000 kWh/anno
    N° batterie: 1
    N° case: 1

    Impianto da 6 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 24
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 5000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 42 mq
    Produzione media annuale: 8400 kWh/anno
    N° batterie: 1
    N° case: 1
  • Incentivi statali per l’installazione di sistemi fotovoltaici

    Detrazione fiscale 50% per i soggetti privati

    Grazie all’incentivo statale prorogato per tutto il 2016 per i soggetti privati che posseggono un impianto fotovoltaico. Il tuo bilancio economico domestico potrà avere un interessante sviluppo.

    Maxi ammortamento al 140% per le imprese

    Per i possessori di partita iva è possibile usufruire del maxi ammortamento (o super ammortamento) al 140%, introdotto dalla Legge di Stabilità 2016.

    Psr - contributi alle aziende agricole per impianti fotovoltaici

    L’assessorato regionale dell’agricoltura e risorse naturali annuncia che è stato approvato l’avviso pubblico per la presentazione di domande di aiuto per la misura, prevista dal Programma di sviluppo rurale, che dà la possibilità alle aziende agricole di ottenere aiuti per la realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica destinata al libero mercato.

  • Download allegati - Schede tecniche (pdf)
Richiedi informazioni

Moduli fotovoltaici Viessmann + Inverter Solax + Batteria LG Chem RESU basso voltaggio

L’impianto fotovoltaico con l’inverter Solax X-Hybrid con batteria LG Chem RESU 48V, è una soluzione completa composta da inverter, case per l’alloggio delle batterie e accumulo al litio. Disponibile con tre classi di potenza diverse: 3kW e 3,7 kW e 5kW. Questi 3 livelli di potenza ci permette l’installazione dell’inverter più batteria su impianti fotovoltaici monofase da 3kWp, 4 kWp,5 kWp, 6kWp.

Questo sistema può essere collegato direttamente all’impianto fotovoltaico ed è la combinazione fra un inverter fotovoltaico e accumulo energetico con batteria al litio LG Chem RESU 48V disponibile con tre taglie di capacita : 3.3 kWh, 6.5kWh e 9.8 kWh con possibilità di installare un kit di espansione RESU Plus dove possono essere collegate fino a 2 batterie aggiuntive da 48 V, consentendo una perfetta ottimizzazione della quota di autoconsumo. Il dispositivo certificato CEI 0-21 è in grado di ricevere informazioni metereologiche da remoto e adattare il funzionamento in funzione delle stesse.

Il tutto è monitorabile da qualsiasi dispositivo mobile con piattaforma Android o Apple segnalandoci produzione, consumi, immissioni di energia e stato di carica della batteria o anche eventuali gusti nell’impianto fotovoltaico.

Grazie a questo sistema, la vita della batteria è lunghissima perché riesce gestire i cicli di carica e scarica in maniera corretta. Il kit ha la funzione di EPS anti black-out di rete, se dovesse mancare la corrente da parte del gestore di energia elettrica, il Solax X-Hybrid interviene in soccorso fornendo potenza fino al rientro dell’energia dalla rete elettrica. Essendo un sistema totalmente compatto tra inverter fotovoltaico, case e batteria al litio 48V, avendo dimensioni contenute, consente un installazione veloce e poco invasiva ad un costo basso.

Installando l’impianto fotovoltaico in Sardegna con il Solax X-Hybrid , con sistema di accumulo fotovoltaico LG Chem RESU basso voltagio 48V integrato da 3,3 kWh, 6,5 kwh o 9,8 kWh di capacità con batteria al litio, possiamo garantire che l’energia prodotta e di conseguenza autoconsumata a Cagliari o Carbonia, Iglesias oppure Oristano, Nuoro, Sassari o Olbia, è maggior rispetto a tantissime regioni italiane di conseguenza, abbiamo un abbattimento notevole sulla bolletta energetica e un rientro economico dell’investimento più rapido rispetto a tanti abitanti italiani.

Marchio Viessmann Moduli Viessmann Vitovolt
Marchio Solax Inverter Solax X Hybrid
Marchio LG Batteria LG Chem RESU 6.4 EX
Marchio Schuco Struttura Schuco
GSE
Cobat
Cobat Batterie Esauste
PV Cycle
  • Servizi per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico
    • Consulenza e sopralluogo gratuiti
    • Sviluppo del progetto e pianificazione dei lavori
    • Trasporto di tutti i materiali presso il cantiere
    • Direzione dei lavori per posa in opera
    • Installazione di tutti i componenti dell’impianto fotovoltaico
    • Collaudo dell’impianto e autotest Enel
    • Messa in esercizio
    • Disbrigo pratiche Enel (preventivo e connessione)
    • Comunicazioni inizio lavori al comune
    • Disbrigo pratiche GSE e Terna
    • Dichiarazione di conformità prevista dalle norme vigenti
    • Certificato di collaudo dell’impianto fotovoltaico
    • Affiancamento ed assistenza in caso di pagamento mediante finanziamento
  • Caratteristiche tecniche dei componenti

    Moduli fotovoltaici - Viessmann Vitovolt 300

    • Elevata efficienza fino al 15,98 %
    • Ottima resistenza meccanica per elevati carichi neve
    • Utilizzo di materiali di qualità elevata per una protezione ottimale contro l’effetto Hot-Spot e la degradazione del modulo
    • Vetro con spessore di 3,2 mm con rivestimento selettivo antiriflesso per rendimenti solari ottimali
    • Tolleranza di potenza solo positiva -0, +5 Wp
    • Le certificazioni secondo IEC 61215 e IEC 61730 garantiscono il rispetto degli standard internazionali
    • Garanzia prodotto 10 anni (vedi scheda tecnica)
    • Garanzia di decadimento lineare fino al 25° anno: 80% potenza nominale ancora dopo 25 anni (vedi scheda tecnica)
    • Adatto per l‘impiego nel settore agricolo, testato secondo IEC 62716
    • Adatto per l‘impiego in zone costiere, testato secondo IEC 61701
    • Adatto per carichi di neve elevati fino a 6.000 Pa secondo IEC 61215

    Inverter fotovoltaico - Solax X Hybrid

    • Massimo grado di efficienza: 97,6 %
    • Da 3 kW in poi tutti gli inverter hanno 2 MPPT
    • Webconnect tramite Solax Portal
    • Funzione EPS (anti-blackout)
    • Compensazione anche in trifase (vedi scheda tecnica)

    Batterie per fotovoltaico - LG Chem RESU 6.4 EX

    • Batteria modulare da 6,4 kWh
    • Sistema espandibile fino a due moduli aggiuntivi da 3,2 kWh
    • Design compatto e leggero
    • Durata prevedibile (25 °C): più di 10 anni
    • Compatibile con i sistemi SMA Sunny Island

    Struttura di fissaggio pannelli fotovoltaici - Schüco

    • Sistema per tetti piani in calcestruzzo
    • Sistema per tegole piane, marsigliesi, portoghesi e coppi
    • Sistema di montaggio alla struttura del sottotetto
    • Sistema di montaggio con fissaggio alle greche
    • Sistema di montaggio con morsetti su lamiera aggraffata
    • Sistema di montaggio in campo aperto su qualsiasi tipologia di suolo
    • Pensiline fotovoltaiche complete, in acciaio o legno lamellare
  • Composizioni impianto fotovoltaico

    Impianto da 3 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 12
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 3000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 21 mq
    Produzione media annuale: 4200 kWh/anno

    Impianto da 4 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 16
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 4000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 28 mq
    Produzione media annuale: 5600 kWh/anno

    Impianto da 5 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 20
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 5000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 35 mq
    Produzione media annuale: 7000 kWh/anno

    Impianto da 6 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 24
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 6000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 42 mq
    Produzione media annuale: 8400 kWh/anno
  • Incentivi statali per l’installazione di sistemi fotovoltaici

    Detrazione fiscale 50% per i soggetti privati

    Grazie all’incentivo statale prorogato per tutto il 2016 per i soggetti privati che posseggono un impianto fotovoltaico. Il tuo bilancio economico domestico potrà avere un interessante sviluppo.

    Maxi ammortamento al 140% per le imprese

    Per i possessori di partita iva è possibile usufruire del maxi ammortamento (o super ammortamento) al 140%, introdotto dalla Legge di Stabilità 2016.

    Psr - contributi alle aziende agricole per impianti fotovoltaici

    L’assessorato regionale dell’agricoltura e risorse naturali annuncia che è stato approvato l’avviso pubblico per la presentazione di domande di aiuto per la misura, prevista dal Programma di sviluppo rurale, che dà la possibilità alle aziende agricole di ottenere aiuti per la realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica destinata al libero mercato.

  • Download allegati - Schede tecniche (pdf)
Richiedi informazioni

Sistemi di accumulo trifase

 

- I nostri kit in promozione, tutto incluso, chiavi in mano -

Moduli fotovoltaici Viessmann + Inverter trifase Solax + batteria alta tensione LG Chem RESU 7H-10H

L’impianto fotovoltaico con l’inverter trifase Solax X-Hybrid con batteria alta tensione LG Chem RESU 7H – 10H è una soluzione completa composta da moduli fotovoltaici, inverter trifase e accumulo al litio. Disponibile con quattro classi di potenza diverse: X-HYBRID 5.0-T (6kW), X-HYBRID 6.0-T (7,2 kW), X-HYBRID 8.0-T (9,6 kW), X-HYBRID 10.0-T (12kW). Questi 4 livelli di potenza ci permettono l’installazione degli inverter trifase più batteria su impianti fotovoltaici trifase a partire da 6kW, fino a 15 kW. Con configurazioni particolari degli inverter, raggiungiamo maggiori potenze d’installazione.

Questo sistema può essere collegato direttamente all’impianto fotovoltaico trifase ed è la combinazione fra un inverter fotovoltaico trifase e accumulo energetico con batteria al litio LG Chem RESU 400V disponibile 2 taglie di capacita di accumulo da 7 kWh e 9.8 kWh con possibilità di installare un kit di espansione RESU Plus dove possono essere collegate più batterie, consentendo una perfetta ottimizzazione della quota di autoconsumo. Il dispositivo, certificato CEI 0-21 è in grado di ricevere informazioni metereologiche da remoto e adattare il funzionamento in funzione delle stesse.

Il tutto è monitorabile da qualsiasi dispositivo mobile con piattaforma Android o Apple segnalandoci produzione dell’impianto fotovoltaico, consumi, immissioni di energia e stato di carica della batteria o anche eventuali gusti nell’impianto fotovoltaico.

Grazie a questo sistema, la vita della batteria è lunghissima perché riesce gestire i cicli di carica e scarica in maniera corretta. Il kit fotovoltaico trifase ha la funzione di EPS anti black-out di rete, se dovesse mancare la corrente da parte del gestore di energia elettrica, il Solax X-Hybrid trifase interviene in soccorso fornendo potenza fino al rientro dell’energia dalla rete elettrica. Essendo un sistema totalmente compatto, inverter fotovoltaico e batteria al litio 400V, avendo dimensioni contenute, consente un installazione veloce e poco invasiva ad un costo interessante.

Installando l’impianto fotovoltaico trifase in Sardegna con il Solax X-Hybrid trifase , con sistema di accumulo fotovoltaico LG Chem RESU alto voltaggio 400V da 7 kWh o 9,8 kWh di capacità di accumulo con batteria al litio, possiamo garantire che l’energia prodotta e di conseguenza autoconsumata a Cagliari o Carbonia, Iglesias oppure Oristano, Nuoro, Sassari e Olbia, è maggior rispetto a tantissime regioni italiane di conseguenza, abbiamo un abbattimento notevole sulla bolletta energetica e un rientro economico dell’investimento più rapido rispetto a tanti abitanti italiani.

Marchio Viessmann Moduli Viessmann Vitovolt
Marchio Solax Inverter Solax X Hybrid-T
Marchio LG Batteria LG Chem RESU 7-10H
Marchio Schuco Struttura Schuco
GSE
Cobat
Cobat Batterie Esauste
PV Cycle
  • Servizi per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico
    • Consulenza e sopralluogo gratuiti
    • Sviluppo del progetto e pianificazione dei lavori
    • Trasporto di tutti i materiali presso il cantiere
    • Direzione dei lavori per posa in opera
    • Installazione di tutti i componenti dell’impianto fotovoltaico
    • Collaudo dell’impianto e autotest Enel
    • Messa in esercizio
    • Disbrigo pratiche Enel (preventivo e connessione)
    • Comunicazioni inizio lavori al comune
    • Disbrigo pratiche GSE e Terna
    • Dichiarazione di conformità prevista dalle norme vigenti
    • Certificato di collaudo dell’impianto fotovoltaico
    • Affiancamento ed assistenza in caso di pagamento mediante finanziamento
  • Caratteristiche tecniche dei componenti

    Moduli fotovoltaici - Viessmann Vitovolt 300

    • Elevata efficienza fino al 15,98 %
    • Ottima resistenza meccanica per elevati carichi neve
    • Utilizzo di materiali di qualità elevata per una protezione ottimale contro l’effetto Hot-Spot e la degradazione del modulo
    • Vetro con spessore di 3,2 mm con rivestimento selettivo antiriflesso per rendimenti solari ottimali
    • Tolleranza di potenza solo positiva -0, +5 Wp
    • Le certificazioni secondo IEC 61215 e IEC 61730 garantiscono il rispetto degli standard internazionali
    • Garanzia prodotto 10 anni (vedi scheda tecnica)
    • Garanzia di decadimento lineare fino al 25° anno: 80% potenza nominale ancora dopo 25 anni (vedi scheda tecnica)
    • Adatto per l‘impiego nel settore agricolo, testato secondo IEC 62716
    • Adatto per l‘impiego in zone costiere, testato secondo IEC 61701
    • Adatto per carichi di neve elevati fino a 6.000 Pa secondo IEC 61215

    Inverter fotovoltaico - Solax X Hybrid

    • Massimo grado di efficienza: 97,6 %
    • Da 3 kW in poi tutti gli inverter hanno 2 MPPT
    • Webconnect tramite Solax Portal
    • Funzione EPS (anti-blackout)
    • Compensazione anche in trifase (vedi scheda tecnica)

    Batterie per fotovoltaico - LG Chem RESU 7-10H

    • Batteria modulare da 7,0 kWh
    • Gamma di tensione: 350-450V
    • Dimensioni [L x A x P, mm]: 744 x 692 x 206
    • Grado di protezione dell’involucro: IP55
    • Peso: 76kg
    • Possibilità di aumento della capacità con moduli di espansione
    • Compatibile con i sistemi SMA Sunny Island
    • Garanzia: 10 anni

    Struttura di fissaggio pannelli fotovoltaici - Schüco

    • Sistema per tetti piani in calcestruzzo
    • Sistema per tegole piane, marsigliesi, portoghesi e coppi
    • Sistema di montaggio alla struttura del sottotetto
    • Sistema di montaggio con fissaggio alle greche
    • Sistema di montaggio con morsetti su lamiera aggraffata
    • Sistema di montaggio in campo aperto su qualsiasi tipologia di suolo
    • Pensiline fotovoltaiche complete, in acciaio o legno lamellare
  • Composizioni impianto fotovoltaico

    Impianto da 3 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 12
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 3000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 21 mq
    Produzione media annuale: 4200 kWh/anno

    Impianto da 4 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 16
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 4000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 28 mq
    Produzione media annuale: 5600 kWh/anno

    Impianto da 5 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 20
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 5000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 35 mq
    Produzione media annuale: 7000 kWh/anno

    Impianto da 6 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 24
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 6000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 42 mq
    Produzione media annuale: 8400 kWh/anno
  • Incentivi statali per l’installazione di sistemi fotovoltaici

    Detrazione fiscale 50% per i soggetti privati

    Grazie all’incentivo statale prorogato per tutto il 2016 per i soggetti privati che posseggono un impianto fotovoltaico. Il tuo bilancio economico domestico potrà avere un interessante sviluppo.

    Maxi ammortamento al 140% per le imprese

    Per i possessori di partita iva è possibile usufruire del maxi ammortamento (o super ammortamento) al 140%, introdotto dalla Legge di Stabilità 2016.

    Psr - contributi alle aziende agricole per impianti fotovoltaici

    L’assessorato regionale dell’agricoltura e risorse naturali annuncia che è stato approvato l’avviso pubblico per la presentazione di domande di aiuto per la misura, prevista dal Programma di sviluppo rurale, che dà la possibilità alle aziende agricole di ottenere aiuti per la realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica destinata al libero mercato.

  • Download allegati - Schede tecniche (pdf)
Richiedi informazioni

Moduli fotovoltaici Viessmann + Inverter trifase Solax + batteria alta tensione Pylontech

L’impianto fotovoltaico con l’inverter trifase Solax X-Hybrid con batteria pylontech alto voltaggio è una soluzione completa per usi residenziali e industriali, composta da moduli fotovoltaici, inverter trifase e accumulo al litio. Disponibile con quattro classi di potenza diverse: X-HYBRID 5.0-T (6kW), X-HYBRID 6.0-T (7,2 kW), X-HYBRID 8.0-T (9,6 kW), X-HYBRID 10.0-T (12kW). Questi 4 livelli di potenza ci permettono l’installazione degli inverter trifase più batteria, su impianti fotovoltaici trifase con potenza da 6kW, fino a 15 kW. Con configurazioni particolari degli inverter raggiungiamo maggiori potenze d’installazione.

Questo sistema può essere collegato direttamente all’impianto fotovoltaico trifase ed è la combinazione fra un inverter fotovoltaico trifase e accumulo energetico con batteria al litio pylontech alto voltaggio, consentendo una perfetta ottimizzazione della quota di autoconsumo. Il dispositivo certificato CEI 0-21 è in grado di ricevere informazioni metereologiche da remoto e adattare il funzionamento in funzione delle stesse.

Il tutto è monitorabile da qualsiasi dispositivo mobile con piattaforma Android o Apple segnalandoci produzione dell’impianto fotovoltaico, consumi, immissioni di energia e stato di carica della batteria o anche eventuali gusti nell’impianto fotovoltaico.

Grazie a questo sistema, la vita della batteria è lunghissima perché riesce gestire i cicli di carica e scarica in maniera corretta. Il kit fotovoltaico trifase ha la funzione di EPS anti black-out di rete, se dovesse mancare la corrente da parte del gestore di energia elettrica, il Solax X-Hybrid trifase interviene in soccorso fornendo potenza fino al rientro dell’energia dalla rete elettrica. Essendo un sistema totalmente compatto, inverter fotovoltaico case e batteria al litio 400V, avendo dimensioni contenute, consente un installazione veloce e poco invasiva ad un costo interessante.

Installando l’impianto fotovoltaico trifase in Sardegna con il Solax X-Hybrid trifase , con sistema di accumulo fotovoltaico LG Chem RESU alto voltaggio 400V da 7 kWh o 9,8 kWh di capacità di accumulo con batteria al litio, possiamo garantire che l’energia prodotta e di conseguenza autoconsumata a Cagliari o Carbonia, Iglesias oppure Oristano, Nuoro, Sassari e Olbia, è maggior rispetto a tantissime regioni italiane di conseguenza, abbiamo un abbattimento notevole sulla bolletta energetica e un rientro economico dell’investimento più rapido rispetto a tanti abitanti italiani.

Marchio Viessmann Moduli Viessmann Vitovolt
Marchio Solax Inverter Solax X Hybrid-T
Marchio Solax Batteria Solax Lithium Extra 2000
Marchio Schuco Struttura Schuco
GSE
Cobat
Cobat Batterie Esauste
PV Cycle
  • Servizi per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico
    • Consulenza e sopralluogo gratuiti
    • Sviluppo del progetto e pianificazione dei lavori
    • Trasporto di tutti i materiali presso il cantiere
    • Direzione dei lavori per posa in opera
    • Installazione di tutti i componenti dell’impianto fotovoltaico
    • Collaudo dell’impianto e autotest Enel
    • Messa in esercizio
    • Disbrigo pratiche Enel (preventivo e connessione)
    • Comunicazioni inizio lavori al comune
    • Disbrigo pratiche GSE e Terna
    • Dichiarazione di conformità prevista dalle norme vigenti
    • Certificato di collaudo dell’impianto fotovoltaico
    • Affiancamento ed assistenza in caso di pagamento mediante finanziamento
  • Caratteristiche tecniche dei componenti

    Moduli fotovoltaici - Viessmann Vitovolt 300

    • Elevata efficienza fino al 15,98 %
    • Ottima resistenza meccanica per elevati carichi neve
    • Utilizzo di materiali di qualità elevata per una protezione ottimale contro l’effetto Hot-Spot e la degradazione del modulo
    • Vetro con spessore di 3,2 mm con rivestimento selettivo antiriflesso per rendimenti solari ottimali
    • Tolleranza di potenza solo positiva -0, +5 Wp
    • Le certificazioni secondo IEC 61215 e IEC 61730 garantiscono il rispetto degli standard internazionali
    • Garanzia prodotto 10 anni (vedi scheda tecnica)
    • Garanzia di decadimento lineare fino al 25° anno: 80% potenza nominale ancora dopo 25 anni (vedi scheda tecnica)
    • Adatto per l‘impiego nel settore agricolo, testato secondo IEC 62716
    • Adatto per l‘impiego in zone costiere, testato secondo IEC 61701
    • Adatto per carichi di neve elevati fino a 6.000 Pa secondo IEC 61215

    Inverter fotovoltaico - Solax X Hybrid-T

    • Massimo grado di efficienza: 97,6 %
    • Da 3 kW in poi tutti gli inverter hanno 2 MPPT
    • Webconnect tramite Solax Portal
    • Funzione EPS (anti-blackout)
    • Compensazione anche in trifase (vedi scheda tecnica)

    Batterie per fotovoltaico - Solax Lithium Extra 2000

    • Capacità: 2,4 kWh
    • Tipologia: ioni di litio
    • Durata a 25° C: 15 anni
    • Durata a 40° C: 8 anni
    • Durata del backup (potenza nominale 500 W): 5 ore
    • Case per batteria: 3 moduli (implementabile)

    Struttura di fissaggio pannelli fotovoltaici - Schüco

    • Sistema per tetti piani in calcestruzzo
    • Sistema per tegole piane, marsigliesi, portoghesi e coppi
    • Sistema di montaggio alla struttura del sottotetto
    • Sistema di montaggio con fissaggio alle greche
    • Sistema di montaggio con morsetti su lamiera aggraffata
    • Sistema di montaggio in campo aperto su qualsiasi tipologia di suolo
    • Pensiline fotovoltaiche complete, in acciaio o legno lamellare
  • Composizioni impianto fotovoltaico

    Impianto da 3 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 12
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 3000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 21 mq
    Produzione media annuale: 4200 kWh/anno

    Impianto da 4 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 16
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 4000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 28 mq
    Produzione media annuale: 5600 kWh/anno

    Impianto da 5 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 20
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 5000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 35 mq
    Produzione media annuale: 7000 kWh/anno

    Impianto da 6 kWp

    N° moduli fotovoltaici: 24
    Struttura di montaggio Allumino anodizzato
    Potenza inverter: 6000 W
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente alternata: 1
    N° quadri di protezione elettrica su lato corrente continua: 1
    Superfice lorda impianto fotovoltaico: 42 mq
    Produzione media annuale: 8400 kWh/anno
  • Incentivi statali per l’installazione di sistemi fotovoltaici

    Detrazione fiscale 50% per i soggetti privati

    Grazie all’incentivo statale prorogato per tutto il 2016 per i soggetti privati che posseggono un impianto fotovoltaico. Il tuo bilancio economico domestico potrà avere un interessante sviluppo.

    Maxi ammortamento al 140% per le imprese

    Per i possessori di partita iva è possibile usufruire del maxi ammortamento (o super ammortamento) al 140%, introdotto dalla Legge di Stabilità 2016.

    Psr - contributi alle aziende agricole per impianti fotovoltaici

    L’assessorato regionale dell’agricoltura e risorse naturali annuncia che è stato approvato l’avviso pubblico per la presentazione di domande di aiuto per la misura, prevista dal Programma di sviluppo rurale, che dà la possibilità alle aziende agricole di ottenere aiuti per la realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica destinata al libero mercato.

  • Download allegati - Schede tecniche (pdf)
Richiedi informazioni

Incentivi statali per l’installazione di sistemi fotovoltaici

Con gli attuali incentivi statali risulta agevole e conveniente installare un impianto fotovoltaico in Sardegna per il tuo immobile, con la serenità di non dover far fronte ad alcuna spesa iniziale.

Contattaci subito per una consulenza gratuita e senza impegno. Potrai conoscere il costo di un impianto fotovoltaico tradizionale o di un sistema di accumulo in Sardegna. Un nostro esperto sarà disponibile per maggiori informazioni, in merito alla realizzazione e messa in esercizio di un impianto fotovoltaico, e nel valutare una soluzione su misura per te e per la tua casa in modo da lasciare un preventivo impianto fotovoltaico tradizionale o un preventivo sistema di accumulo fotovoltaico.

Usufruisci degli attuali incentivi

  • Detrazione fiscale 50% per i soggetti privati
    Grazie all’incentivo statale prorogato per tutto il 2016 per i soggetti privati che posseggono un impianto fotovoltaico. Il tuo bilancio economico domestico potrà avere un interessante sviluppo.
  • Maxi ammortamento al 140% per le imprese
    Per i possessori di partita iva è possibile usufruire del maxi ammortamento (o super ammortamento) al 140%, introdotto dalla Legge di Stabilità 2016.
  • Psr - contributi alle aziende agricole per impianti fotovoltaici
    L’assessorato regionale dell’agricoltura e risorse naturali annuncia che è stato approvato l’avviso pubblico per la presentazione di domande di aiuto per la misura, prevista dal Programma di sviluppo rurale, che dà la possibilità alle aziende agricole di ottenere aiuti per la realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica destinata al libero mercato.
Richiedi informazioni

Salus Air di Pietro Pili
Pannelli solari 

Via Toscana n° 60 - Assemini (CA) - Sardegna - Italia
Tel/Fax: 070940595 - 3939988962 - 3939549207
P.I. 03254560927 - C.F. PLIPTR78P21B354B

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
privacy policy

Viessmann

Schuco

Fujitsu

Salus Air - Kit accumulo fotovoltaico.
Powered by Joomla 1.7 Templates