COME FUNZIONA? E CONVIENE IL FOTOVOLTAICO TRADIZIONALE?

Durante le ore diurne, mentre l’impianto fotovoltaico produce energia elettrica, istantaneamente alimenta tutti gli elettrodomestici presenti in casa. In questo modo non si utilizzerà più l’energia fornita del gestore in quanto diventerà egli stesso un produttore di energia elettrica a tutti gli effetti per i propri autoconsumi, e di conseguenza si ridurrà anche il costo della bolletta. Considerando una produzione maggiore rispetto ai consumi, l’energia fotovoltaica si immetterà in rete. Questa verrà monetizzata tramite la convenzione dello scambio sul posto.

I vantaggi del fotovoltaico:

L’installazione di un impianto fotovoltaico tradizionale in Sardegna conviene e funziona benissimo. Si rivela oggi un investimento sicuro e proficuo per sotto molti aspetti.

  • Riduzione della bolletta elettrica
  • Incentivi statali
  • Monetizzazione tramite il GSE dell’energia immessa

INCENTIVI STATALI:

Con gli attuali incentivi statali, risulta maggiormente agevole e conveniente installare un impianto fotovoltaico in Sardegna per il tuo immobile, con la serenità di non dover far fronte ad alcuna spesa iniziale.

Grazie all’ incentivi statali (Ecobonus detrazione fiscale 50% per impianto fotovoltaico) prorogato per tutto il 2020 per i soggetti privati.

Con l’ecobonus 2020, 110%, si può usufruire della detrazione se l’installazione dei pannelli avviene effettuata insieme ad altri interventi strutturali, ed è subordinata alla cessione in favore del GSE dell’energia non autoconsumata in sito.

oppure per le partite iva il (credito d’imposta al 6% con una spesa massima di 2 milioni, più l’ammortamento classico da utilizzare in 11 anni per l’impianto fotovoltaico) il bilancio economico potrà avere un interessante sviluppo.

MONETIZZAZIONE ENERGIA: SCAMBIO SUL POSTO O RITIRO DEDICATO?

Chi vuole installare pannelli fotovoltaici può contare su due differenti agevolazioni oltre a quelle statali:

  • SCAMBIO SUL POSTO

Il servizio di Scambio sul Posto è una particolare forma di autoconsumo in sito che consente di compensare l’energia elettrica prodotta e immessa in rete in un certo momento con quella prelevata e consumata in un momento differente da quello in cui avviene la produzione..

  • RITIRO DEDICATO

Consiste nella cessione al GSE dell’energia elettrica immessa in rete dagli impianti che vi possono accedere, su richiesta del produttore e in alternativa al libero mercato, secondo principi di semplicità procedurale e applicando condizioni economiche di mercato.

PUNTI DI FORZA:

Prezzi competitivi, celerità nel servizio, impiego di materiali e tecnologie all’avanguardia, sono alcuni aspetti che ci contraddistinguono in questo settore, rendendo eccellenti i risultati del nostro lavoro e offrendo ai nostri clienti delle opportunità vantaggiose.

Installando un impianto fotovoltaico si creare una barriera protettiva preservando la copertura della casa dalle intemperie per tutta la durata di vita media dell’impianto stesso, circa 35 anni.

SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE:

Ricorrendo agli impianti fotovoltaici come fonte di energia primaria, si riducono le richieste alle altre fonti energetiche tradizionali (centrali termoelettriche, nucleari, etc…) e al contempo si abbassano le emissioni di CO² nell’ atmosfera. Per questa ragione, usufruendo dell’energia fotovoltaica è possibile ottenere grandi benefici economici creando un ambiente più sano per noi stessi e per tutto il pianeta.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

Vuoi scoprire se l’impianto della tua azienda o di casa rende al meglio o vuoi avere un’offerta specifica? Contattaci per un sopralluogo gratuito.

PER LA CASA

Tra i nostri prodotti di punta c’è l’ INVERTER IBRIDO HUAWEI, con rendimento particolarmente elevato. Facile da installare e comunica in modalità wireless o tramite Bluetooth per una gestione completa da remoto.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Inverter Huawei

Ecco nel dettaglio i principali marchi di cui l’azienda dispone

La missione di Salusair è quella di fornire al cliente un prodotto innovativo, affidabile e di qualità, in grado di soddisfare le diverse esigenze e offrire sempre la soluzione migliore. Per questo sceglie solo i marchi migliori, selezionando le attrezzature e i materiali tecnici sia da case nazionali che estere e scegliendo sempre e solo la qualità migliore.