SCONTO IN FATTURA 2023/2024 Bonus esclusivo 65% e 50%

Sconto in fattura a Cagliari e in Sardegna

Che cos’è lo sconto immediato in fattura?

Lo “sconto in fattura immediato” anche per il 2023 o l’equivalente per il 2024 è una modalità di rimborso che consente di optare per avere uno sconto di pari importo, applicato direttamente sulla fattura del fornitore invece che per la detrazione fiscale sull’Irpef da “spalmare” in 10 anni o 5 anni prevista dalle diverse tipologie di ecobonus.

Quali prodotti possono rientrare nello sconto in fattura?

I prodotti che possono usufruire dell’incentivo sconto in fattura sono gli stessi che rientrano con le passate detrazioni al 50% o al 65%.

Come usufruire dello sconto in fattura 50%?

La detrazione fiscale o lo sconto in fattura al 50% si attua nel caso in cui venga installato un nuovo impianto ed è valida solo per le persone fisiche.

Come ottenere lo sconto immediato in fattura 65%?

Per usufruire dello sconto in fattura del 65% è necessario avere in casa un generatore con un a potenza termica nominale in riscaldamento che sia pari o superiore alla potenza che si vorrebbe acquistare.

Come richiedere lo sconto immediato in fattura?

Il procedimento per ottenere lo sconto in fattura per chi acquista un condizionatore, pompa di calore, fotovoltaico e tutti gli altri beni a risparmio energetico è molto semplice.

Contattandoci via email su https://www.salusair.com/richiamami o sul recapito telefonico 070940595 un nostro operatore vi affiancherà all’acquisto del prodotti richiesti.

Che verifiche comporta lo sconto in fattura?

Dopo la verifica dei documenti personali e visura catastale dell’immobile dove andrà installato il bene, si passa alla scelta del prodotto. Un attento studio sulle vostre esigenze, dimensionamento per il vostro fabbisogno e accettazione del preventivo vi saranno date tutte le indicazioni per effettuare il pagamento.

Per lo sconto in fattura che tipo di pagamento bisogna fare?

E’ obbligatorio il pagamento attraverso un bonifico apposito chiamato parlante. Una volta accreditato il denaro e verificato la correttezza, il bene verrà installato.

Il 50% e 65% sconto immediato in fattura anche nel 2023?

Anche per il 2023 proseguono gli sconti in previsti dal Governo in tema di efficienza energetica in supporto alle famiglie e imprese che desiderano dotarsi di apparecchi di classe energetica superiore.

Rientrano nello sconto in fattura i seguenti beni:

  • Fotovoltaico;
  • Accumulo elettrico;
  • Colonnine di ricarica auto;
  • Pannelli solari Termici;
  • Pompe di calore, chiller;
  • Climatizzatori;
  • Caldaie a Gas.

Servizio chiavi in mano

  • Progettazione
  • Fornitura
  • Installazione
  • Manutenzione
  • Pratiche sconto in fattura o detrazione fiscale, Enea
  • Finanziamenti personalizzabili

Operativi in tutta la Sardegna

Il nostro obbiettivo per le famiglie è doppio: da una parte limitare gli sprechi, di conseguenza ridurre le emissioni di Co2, dall’altra, abbassare il costo della bolletta. Questo rimane, quindi, un ottimo momento per acquistare i beni che rientrano con lo sconto in fattura.

Negli ultimi anni gli incentivi statali hanno trainato il mercato, con una forte accelerazione in seguito all’avvio del Superbonus 110% nel 2020. I vantaggi offerti dalla cessione del credito e dello sconto immediato in fattura (estesa anche agli altri interventi ecobonus 65% e bonus casa 50%), hanno determinato le condizioni più favorevoli per investire nelle energie alternative per riqualificare il patrimonio immobiliare italiano.

Il 2023 continua ad essere positivo per installare o sostituire gli impianti per il benessere e il risparmio domestico.

3 pensieri su “SCONTO IN FATTURA 2023/2024 Bonus esclusivo 65% e 50%

  1. Adriana dice:

    Dovendo installare una nuova pompa di calore in un ambiente ancora sprovvisto, vorremmo sapere se abbiamo diritto a qualche tipo di sconto.
    Grazie per l’attenzione.
    Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *