I vantaggi del solare termico 

Salus Air da anni si occupa della vendita, progettazione, installazione e manutenzione di pannelli solari termici per acqua calda sanitaria. Operiamo da Assemini – Cagliari e in tutta la Sardegna, installando pannelli solari termici che producono acqua calda per qualsiasi uso. Offriamo un ampia gamma di pannelli solari e li distinguiamo in: circolazione naturale o circolazione forzata con collettori piani o collettori sottovuoto.

La qualità al giusto costo

I pannelli solari termici, che installiamo sono costruiti dalle aziende più importanti nel mercato come Viessmann, Daikin, Solahart, Ariston.  Offriamo condizioni altamente vantaggiose a partire dal costo del pannello solare termico e dal prezzo dell’impianto completo chiavi in mano. Grazie hai nostri installatori idraulici, elettricisti, frigoristi, certificati con patentino,  troviamo la soluzione meno invasiva, curando tutti i dettagli per effettuare l’installazione dell’impianto solare termico a regola d’arte.

Soluzione ecosostenibile

Installando il pannello solare termico per acqua calda si utilizza energia gratuita, ecologica e rinnovabile prodotta dal sole, i pannelli solari  costituiscono la soluzione ideale per ridurre i consumi di energia e le emissioni di CO2 e, nel contempo, preservare il pianeta.

Tecnologia e semplicità

E’ una tecnologia che permette di tagliare nettamente i costi della corrente, gas, gasolio e del pellet. Essendo alimentato dal sole, il pannello solare  produce acqua calda per la maggior parte dell’anno. Il pannello solare e dotato di integrazione elettrica necessari per riscaldare parzialmente o totalmente il carico dell’acqua, quando la radiazione solare è insufficiente. Integrando il solare termico ad una pompa di calore  aumentiamo il suo rendimento per la produzione di acqua calda. Abbinata ad un impianto fotovoltaico senza o con batterie di accumulo al litio il costo della bolletta energetica sarà bassa o nulla.

Funzionamento

Il funzionamento del pannello solare termico per la produzione di acqua calda, è simile a quello del fotovoltaico. Il termico produce acqua calda quindi converte l’energia solare in energia termica, mentre i pannelli fotovoltaici la convertono in energia elettrica.

Controllo

I pannelli solari termici per la produzione di acqua calda da noi installate si possono monitorare da remoto su qualsiasi pc o dispositivo mobile con piattaforma Android o Apple. In questo modo abbiamo la possibilità di regolare e monitorare tutti i valori della temperatura dell’acqua, oppure in presenza di guasti ci si rende conto subito del problema. Chiamandoci immediatamente i nostri installatori interverranno nell’immediato riavviando l’impianto solare per fornire acqua calda sanitaria.

Incentivi statali per l’installazione di impianti solari termici

Ogni pannello solare termico fornito dalla Salus Air è conforme agli incentivi vigenti come il conto termico o alle detrazioni fiscali in vigore.

Con il conto termico pannello solare o le detrazioni fiscali, il cliente ha un tempo di rientro sull’investimento assai ridotto.

Il pannello solare termico, per tutto l’anno, trasforma l’energia del sole in energia termica per la produzione di acqua calda per la tua casa, abbattendo le spese di corrente e gas.

Detrazione fiscale

La detrazione fiscale incentiva l’acquisto per la riqualificazione energetica degli immobili.

Le detrazioni, da ripartire in 10 rate annuali di pari importo, variano a seconda che l’intervento riguardi la singola unità immobiliare o gli edifici condominiali e dell’anno in cui è stato effettuato

L’agevolazione può essere richiesta per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2020. Per la maggior parte degli interventi la detrazione è pari al 65%, per altri spetta nella misura del 50%.

Guida “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico” – pdf

 

Conto termico 2.C

Il Conto Termico incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni.

L’incentivo è a fondo perduto e il limite massimo per l’erogazione degli incentivi in un’unica rata è di 5.000 euro e i tempi di pagamento sono all’incirca di 2 mesi.

Guida “Conto termico per pannelli solari”

richiedi informazioni

Pannello Solare Termico a Circolazione naturale

Installando un boiler sopra il pannello solare, si potrà quindi accumulare il calore raccolto dal fluido che circola nel circuito in maniera naturale

scopri di più

Pannello Solare Termico a Circolazione forzata

Ideale per i climi freddi, ed è indicato per il Nord Italia, mentre e d’obbligo per i paesi del Nord Europa.

scopri di più